Giovanna è una teacher davvero eccezionale!
Le lezioni che ho fatto con lei sono state davvero utili per il mio sviluppo professionale e per la preparazione ai vari test di lingua Inglese(sia generale che accademici).
Il suo metodo di insegnamento è chiaro, pratico e sa rendere la lezione super piacevole.
Inoltre, Il suo carattere allegro e confidenziale aiuta ad eliminare tutte quelle barriere tipiche del distance learning!
A mio avviso, Giovanna è sicuramente tra le migliori in questo campo (sia per la lingua Inglese che Francese) e la consiglio vivamente a tutti coloro che hanno intenzione di raggiungere un proficiente livello linguistico!
Grazie Jo
Riccardo L.
LICEO CLASSICO MARIOTTI
Ho conosciuto la Prof.ssa Arcaini tramite sua figlia, mia carissima amica, e sin dal primo momento mi sono trovato in estrema sintonia con lei; strepitosa chef e competentissima insegnate di lingue -provare per credere- è stata, e tuttora lo è, un’ottima insegnate di lingua inglese: preparata, umana, e con un metodo d’insegnamento ottimale ed avvincente.
Per quanto riguarda i fornelli, che dire, una vera e propria maga! Non troverete nessuna pietanza, cucinata da lei, anche solo dal sapore mediocre: i suoi piatti, sempre e solo salutari e senza glutine, sono un’eterna primavera, per tutti i palati!
La sua specialità che preferisco è il cous cous con petali di rosa, delizioso!
Giovanni Manfolini
Sono un graduato dell’Esercito e ho iniziato il mio percorso con la Professoressa Arcaini in previsione di un corso che intendevo svolgere e per il quale era necessario il full 2 al JFLT.
Il mio livello di partenza era molto basso, reminiscenze di un inglese studiato poco e male a scuola circa 20 anni fa.
Il punto di forza di Giovanna è quello di cogliere al volo le lacune e le difficoltà dello studente e massimizzare gli sforzi lavorando dove è necessario.
Una professoressa unica nel suo genere, dalla preparazione vasta e variegata, capace di instaurare fin da subito grande empatia con l’allievo.
Grazie al suo costante aiuto sono riuscito in poco più di due mesi a raggiungere il livello di cui avevo bisogno e ad ottenere il full 2 al JFLT.
Ritengo opportuno informare coloro che intendessero sottoporsi al JFLT che l’esame è DIFFICILE.
Io l’ho sostenuto insieme ad altre persone che pensavano di essere in possesso di un ottimo livello di inglese ma che, nonostante la loro preparazione, sono state purtroppo respinte.
Questo accade perché il JFLT è un esame particolare, molto stressante, al quale bisogna approcciare con una preparazione che oltre ad essere solida deve essere ORIENTATA a quella tipologia di prova.
Io ci sono riuscito grazie a Giovanna, che ha una grande esperienza in questi termini e che in pochissimo tempo è riuscita a implementare il mio livello in maniera esponenziale.
Consiglio a tutti coloro che vogliono avere risultati concreti di rivolgersi alla Professoressa Arcaini, ricordate che tempo e soldi sono due cose estremamente preziose al giorno d’oggi, con lei saranno entrambi spesi bene!
Grazie Giovanna per tutto quello che hai fatto per me. Adesso si continua, prossimo obiettivo: full 3!
C.le Magg.Ca.Sc. Marco M.
MAMMA DI TOMMASO
alla professionalità associa la simpatia e la cordialità
Fabrizia
LICEO CLASSICO MARIOTTI PERUGIA
Sono molto soddisfatto del lavoro effettuato durante questo periodo in cui ho seguito le sue lezioni di inglese che mi hanno consentito di ottenere buoni risultati scolastici ed anche di partecipare con tranquillità al corso Pet.
Eugenio
esercito italiano 6° Genio Pionieri Roma
Sono Mafalda,mi hanno selezionata per fare questo corso di francese e un po’ ero preoccupata, pensavo fosse difficile e molto lontano da me, ma appena ho conosciuto la prof. Arcaini, Jeanne per tutti noi, non ho più smesso di studiare questa lingua meravigliosa!
Lei era sempre attenta alle necessità di ognuno di noi, ci seguiva uno per uno pur essendo una classe eterogenea e su diversi livelli, mi ha fatta appassionare, anche adesso che il corso è finito lei è sempre disponibile, attenta, mi aiuta , corregge i miei scritti anche da lontano , la chiamo e lei ha sempre un momento per me: una persona straordinaria ed una docente meravigliosa, preparata e sempre aggiornata!
Mafalda Lombardi
FACOLTA DI GIURISPRUDENZA PERUGIA
Finito il liceo mi hanno consigliato la professoressa Arcaini per poter continuare ad esercitare la lingua francese.
Fin da subito mi sono sentita sempre stimolata e motivata all’ apprendimento con attività non solo prettamente didattiche ma anche più originali per l’ insegnamento di tutte le competenze linguistiche.
Per questo qualche mese fa ho deciso di sostenere un esame di livello B2.
Nonostante il poco preavviso nella decisione la professore mi ha sempre sostenuto e incentivato, aiutandomi e soprattutto credendo in me come se ci conoscessimo da sempre.
Credo che il fatto di sentirsi a proprio agio, come è successo a me, sia requisito essenziale per ottenere dei risultati.
Questo mi ha permesso di superare la prova senza problemi.
Valeria
Ho avuto il piacere di conoscere grazie un caro collega e poi esser stato uno studente della Prof.ssa Arcaini è la ritengo, senza mezzi termini, una luminaria nel campo linguistico.
In a “nutshell”, la Prof.ssa ha una profonda conoscenza della lingua inglese, da me testata con 5 mesi di lezioni.
Altresì, Lei ha un innata empatia, che stimola lo studente ad amare la lingua straniera, ad esempio, io non potrò più far a meno dell’inglese nella mia vita.
Ma la rara dote che la caratterizza è il “foresight”, che gli permette di analizzare il singolo studente e pianificare con lui un percorso per raggiungere in pieno gli obbiettivi prefissati.
Grazie a Lei ho raggiunto elevati risultati e, pertanto, suggerisco il suo supporto per elevare o consolidare le proprie conoscenze linguistiche.
What more to say!
Endless thanks to Mrs Giovanna Arcaini!
Giuseppe – Ufficiale Esercito Italiano
Sono un graduato dell’Esercito e da tempo la mia più grande ambizione era quella di ottenere la qualifica di Joint Terminal Attack Controller, frequentando un corso molto lungo e stressante per il quale è richiesto un livello di inglese 3,3,3,2 al JFLT.
Partendo da un livello di inglese molto basso ho provato a studiare per conto mio e con l’aiuto di corsi on-line “low cost” ma senza avere grandi miglioramenti.
Il vero SALTO di qualità l’ho fatto con la prof. Arcaini, conosciuta grazie al consiglio di un collega e fin dall’inizio ho notato i primi miglioramenti.
Giovanna è una docente straordinaria, è riuscita a individuare le mie lacune e a colmarle in pochissimo tempo.
Risultato: dopo pochi mesi ho sostenuto le prove per accedere al corso e le ho superate.
Consiglio a tutti quelli che vogliono implementare il proprio livello di Inglese (o di francese, visto che Giovanna è perfettamente trilingue) di rivolgersi alla prof. Arcaini, in particolare a quelli che fanno il mio stesso lavoro, ricordate che avere una lingua riconosciuta vi pone in una condizione di vantaggio per la vostra carriera.
Quindi se davvero è quello il vostro obiettivo non cercate scuse, la ricetta per avere successo è lì alla vostra potata: servono pazienza, impegno e la prof. Arcaini che, credetemi, è di un altro pianeta!
Marco M.
Ho conosciuto la Professoressa Arcaini in occasione dell’esame jflt che avrei dovuto sostenere.
Le mie maggiori difficoltà erano legate alla prova di listening.
Giovanna è stata in grado di aiutarmi con un suo metodo ben strutturato dandomi inoltre una mano al livello emotivo, incoraggiandomi e spronandomi, facendo sì che prendessi coscienza delle mie potenzialità.
Con il suo aiuto il risultato dell’esame ha superato le mie aspettative.
Consiglio a chiunque deve sostenere questo tipo di esame di contattare la professoressa Arcaini.
Consigliatissimo.
Giancarlo F. – Carabinieri